Sabato 17 e domenica 18 settembre si è svolta a Leinì la decima edizione della Turin Cup Wkf, a cui hanno partecipato oltre 850 atleti, provenienti da Italia, Francia, Spagna e Belgio.

La competizione, patrocinata dal Comitato Regionale Fijlkam, ha riscosso un autentico successo di numeri e di livello degli atleti presenti.

A parteciparvi per la città di Casale Monferrato la società NaKa Ryu Casale 1965, con Matteo Leotardi, Aurora Bargero, Caterina Pellicciari, Alfons Cico, Mattia Burzotta, Mattia Cornaglia, Matteo Skilja, Luca Cunico, Edoardo Carpignano, Mattia Lituri e il “Master” Fabrizio Carpignano.

Una gara ad altissimo livello, con atleti di club fortissimi, nonché Fiamme Gialle, Fiamme Oro ed Esercito.

Gli atleti casalesi nonostante l’impegno e la combattività dimostrata sui tatami di gara non riescono a strappare un podio, l’unico a conquistare un argento meritatissimo è Fabrizio Carpignano, anche per lui con aspri combattimenti fino alla finale, ma si deve fermare con un fortissimo atleta ex professionista delle Fiamme Oro.

Nonostante le poche medaglie il maestro Pier Paolo Cornaglia si dice soddisfatto della prestazione dei suoi atleti vista la competizione di altissimo livello.

Ora l’obiettivo degli atleti casalesi sono gli Open del Monferrato di karate che si svolgeranno nella nostra città il 9 ottobre presso il Palaenergica PaoloFerraris.