A Torino domenica scorsa si è svolta la seconda sessione di esami per il passaggio a cintura nera e passaggi di dan (grado).

Per le normative anti covid 19 quest’anno gli esami si sono svolti in due sessioni per non affollare troppo il palazzetto le cupole di Torino.

Quattro i casalesi della Na Ka Ryu Casale ad affrontare gli esami del secondo turno: Walter Borlini, Nicola Borlini, Alfons Cico e Matteo Skilja, preparati dal maestro Pier Paolo Cornaglia nella parte tecnica tradizionale, dal figlio Tommaso dal tecnico Fabrizio Carpignano.

Nella parte riguardante il kumite (combattimento),i quattro ragazzi hanno svolto una prova impeccabile su tutti gli aspetti ricevendo anche i complimenti dai docenti esaminatori.

Il programma d’esame prevede: una parte tradizionale; fondamentali ripetuti ambo le guardie, tre forme di cui una scelta dalla commissione con applicazione e l’utilità del gesto, interazioni oppositive (tecniche di combattimento preparate) e alla fine il combattimento libero al 50%, dimostrando capacità coordinative e condizionali, scioltezza e ambivalenza.

Passano al grado di cintura nera primo dan Nicola Borlini, Walter Borlini, Alfons Cico, passa al grado di secondo dan Matteo Skilja.

Nelle due sessioni d’esame di quest’anno sono otto le cinture nere della scuola casalese che conquistano il grado di dan.