(Nella foto in alto. In piedi da sinistra i tecnici Fabrizio Carpignano, Pier Paolo Cornaglia, Mauro Rabbachin; in ginocchio da sinistra gli atleti: Mattia Cornaglia, Tommaso Cornaglia, Giorgio Gregoletto, Jetjonny Skilja, Gianluca Gentile, Mattia Burzotta, Matteo Skilja – Nella foto a sinistra: il tecnico Fabrizio Carpignano)

Per la prima volta una Società Casalese si presenta a Roma per la finale dei Campionati Ufficiali Assoluti a squadre di Karate.

La NaKa Ryu di Casale guidata dal direttore tecnico maestro Pier Paolo Cornaglia sabato 18 febbraio sarà sui tatami del centro federale Fijlkam-C.O.N.I. per un traguardo che mancava alla nostra città nel settore del karate: i Campionati Assoluti di kumitè (combattimento) a squadre, una gara particolarmente sentita e coinvolgente nell’ambiente sportivo del karate.

Dopo la qualificazione, la squadra allenata dal maestro Cornaglia da Fabrizio Carpignano e dal preparatore atletico Mauro Rabbachin, ormai da tempo si sta allenando con un gruppo creato appositamente per questo ambìto appuntamento, dove sono stati selezionati sette atleti, cinque più due riserve: Matteo Skilja, atleta di punta della squadra, Mattia Burzotta, settimo ai campionati italiani del 2022, Gianluca Gentile, tornato da un po’ di tempo ad allenarsi assiduamente, JetJonny Skilja, tornato in forma dopo le vicissitudini del “covid”, Giorgio Gragoletto veterano della squadra, e i due fratelli, Tommaso Cornaglia in veste di allenatore e atleta e Mattia Cornaglia atleta di punta della squadra con parecchia esperienza al seguito.

(Nella foto: gli allenatori Pier Paolo Cornaglia e Mauro Rabbachin)

Sarà sicuramente una giornata ad alto livello, in quanto presenti all’evento ci saranno le squadre delle Fiamme Oro, Fiamme Gialle, Carabinieri, Esercito Italiano, Forestale, senza contare i forti club, come il TKT di Torino, il Budo Lacassia, Erakles di Roma e tante altre.

La NaKa Ryu può partecipare a questo evento in quanto facente parte della Federazione Sportiva Nazionale FIJLKAM.

(L’allenatore e atleta Tommaso Cornaglia)

La soddisfazione nelle parole del maestro Pier Paolo Cornaglia: “Felicissimi di essere partecipi di questa avventura sportiva e orgogliosi di rappresentare la nostra città nel luogo dove incontreremo il top del Karate Italiano”.

La competizione comincerà alle 12 circa di sabato 18 Febbraio, ricordiamo per chi volesse seguire in diretta la gara della squadra casalese potrà farlo su YouTube digitando Campionati Assoluti a Squadre Sociali karate 2023.