Stage ad Asti sabato scorso per i tecnici della scuola casalese Na Ka Ryu 1965 con il campione della Nazionale Italiana di karate Mattia Busato che, oltre ad essere atleta del gruppo sportivo dell’Esercito, è stato più volte campione d’Europa e campione italiano, ha vinto due bronzi ai mondiali ed è stato campione olimpionico a Tokyo 2020. La sua specialità è il Kata (forme).

All’allenamento hanno preso parte il maestro Pier Paolo Cornaglia, l’allenatore Fabrizio Carpignano ed Enrico Scarpetti.

Le due ore di allenamento si sono basate sulle tecniche di sviluppo del Kata “Kanku Sho”, su come sviluppare i calci, come potenziare i salti e l’atterraggio in equilibrio, come sviluppare la massima potenza nell’escecuzione delle tecniche per la difesa personale.

L’atleta della Nazionale Italiana Mattia Busato è un mix di potenza e gentilezza, oltre che puntiglioso e severo anche con se stesso sulle metodologie di allenamento e di preparazione.

Amico del maestro Cornaglia e dei tecnici casalesi, era già stato ospite in città diverse volte, l’ultima l’anno scorso, promette di tornare a Casale Monferrato dopo gli Open di Parigi, in cui sarà impegnato a dicembre.