Si è concluso giovedì il corso di autodifesa di otto lezioni di base che si è svolto presso la Asd NaKa Ryu Casale 1965 al Centro Comunale Arti Marziali.

Una nutrita partecipazione di donne e ragazze di tutte le età (ma anche alcuni uomini) che si sono cimentate nelle poche ma importanti tecniche improntante sulla determinazione sia del gesto che mentale.

Il corso è stato diretto da alcuni tecnici federali specializzati della NaKa Ryu di Casale con tecniche studiate appositamente.

L’insegnante di Aikido Roberta Botto, il tecnico di karate Mauro Rabbachin e il Maestro di Karate Pier Paolo Cornaglia hanno così lavorato con tutti i presenti mostrando loro le tecniche e facendole ripetere con sempre più forza e determinazione, non sono mancati i momenti di chiarimenti sull’importanza di mettersi al sicuro e sulla gestione della rabbia o viceversa del pericolo del blocco mentale.

I tecnici si dicono soddisfatti dell’impegno profuso dalle partecipanti che entusiaste hanno richiesto di poter continuare con una seconda serie di lezioni puntualmente accettata dagli insegnanti che propongono per la seconda parte un avvicinamento all’arte marziale, dove prevede in modo alternato una lezione di karate e una lezione di Aikido, il nuovo progetto di autodifesa avrà inizio dopo le vacanze pasquali giovedì 4 aprile sempre alle 20,30.