(Nella foto gli atleti casalesi, il tecnico Fabrizio Carpignano e il maestro Pier Paolo Cornaglia)
Sette atleti casalesi della NaKa Ryu sono stati selezionati per l’Adidas Open League di Riccione in programma per il fine settimana del 11/12/13/14 Aprile, torneo valevole per il ranking nazionale che vedrà la partecipazione di circa mille ottocento atleti in quattro giorni di gara tra le prove di Kata (forme) e di Kumite (combattimento).
L’Open League di Riccione è tra le competizioni più ambite dai karateka italiani in quanto il palazzetto ha un ottima locazione, non distante dal mare e con ampi spazi esterni con vari locali comodi per i visitatori, non ultimo il valore sportivo dell’evento.
Tra i selezionati della spedizione casalese della Na Ka Ryu gli atleti Matteo Skilja categoria 84 kg, atleta di punta della squadra e già conosciuto negli ambienti del karatè nazionale per le sue partecipazioni nelle serie A di karate all’estero, altro atleta giovane ma già nel ranking è Mattia Burzotta categoria 67 kg, i giovani Mattia Lituri 70 kg ed Edoardo Carpignano 52 kg, al loro secondo Open League.
I nuovi selezionati dalla commissione alla prima esperienza di questo livello sono i giovani: Sofia Ciceri 61 kg, Caterina Pellicciari 54 kg, già campionessa regionale e Cesare Binotto 61 kg, anche lui campione regionale.
Assenti due atleti importanti della Na Ka Ryu, nonostante essere stati selezionati, sono gli atleti Jetjoni Skilja fermo per infortunio e Mattia Cornaglia anche lui assente da un po’ dalle competizioni per infortunio e problematiche legate al lavoro.
Soddisfatti i dirigenti e tecnici della scuola casalese per il numero elevato di selezionati come commenta il direttore tecnico maestro Pier Paolo Cornaglia “sette atleti che partecipano al Adidas Open va da se’ che il nostro settore sportivo sta lavorando bene, questo al di la dei risultati futuri è un aspetto positivo” . Ad accompagnare gli atleti in questa trasferta saranno lo stesso Cornaglia e il tecnico Fabrizio Carpignano in veste di “Coach”.