Due appuntamenti importanti per la NaKa Ryu di Casale sabato scorso presso il palazzetto di Leini, nel Torinese, in occasione dei campionati regionali categoria Junior e delle qualificazioni regionali per la categoria cadetti.
La squadra casalese per l’occasione accompagnata dal maestro Pier Paolo Cornaglia era formata dai cadetti Elisabetta Pellicciari, Federico Caselli, Francesco Bagna ed Edoardo Alzona e dagli Junior Caterina Pellicciari, Sofia Ciceri, Edoardo Carpignano e Mattia Lituri.
Cominciano le qualificazioni Cadetti con Elisabetta Pellicciari che perde il primo incontro con la più forte delle Fiamme Oro giovanili, viene recuperata e arriva alla finale per il bronzo, con uno stupendo otto a zero sale sul terzo gradino del podio.
Meno bene per Francesco Bagna e Federico Caselli che subiscono gli attacchi dell’avversario in fase difensiva e non riescono recuperare e si piazzano al settimo posto. Meglio Edoardo Alzona che passa qualche turno ma si deve fermare con un forte avversario arrivando quinto.
(Elisabetta Pellicciari qualificata per le finali di Roma)
È la volta degli Junior per i campionati regionali con Caterina Pellicciari che perde il primo incontro con l’avversaria delle Fiamme Oro, ma è brava nei recuperi e nel difficile incontro della finale per il bronzo la spunta per sette a sei.
Mattia Lituri passa bene i primi incontri dopo aver perso un turno viene recuperato e anche lui è bronzo.
Edoardo Carpignano infila tutti i combattimenti e arriva in finale, con un favoloso nove a zero è campione regionale.
Ma la vera leonessa della giornata è stata Sofia Ciceri, che ripresasi dalla Open league di Riccione non andata benissimo, ha messo in campo tecnica questa volta tecnica e concentrazione che gli ha permesso di arrivare in finale, finale stupenda, purtroppo non ostante in vantaggio un piccolo errore sullo scadere del tempo regolamentare gli fa sfumare l’oro.
Comunque, una grande Sofia Ciceri che ha dato un grande spettacolo.
Elisabetta Pellicciari qualificata per le finali di Roma, campionati regionali junior: Caterina Pellicciari Bronzo, Mattia Lituri Bronzo, Sofia Ciceri Argento e Edoardo Carpignano Oro. prossimo appuntamento “Open League” di Lombardia, gara a ranking giovanile.