Ennesima qualificazione per Elisabetta Pellicciari, atleta della NaKa Ryu Casale Monferrato, alla fase finale dei campionati italiani di Karate che si sono svolti lo scorso fine settimana a Ostia (Roma).

Dopo essere riuscita a qualificarsi per il secondo anno consecutivo nelle selezioni regionali tre settimane fa a Leini, Pellicciari si ritrova ad affrontare una categoria, la 54 Kg. con ben 73 avversarie divise in quattro pool.

Purtroppo Pellicciari perde al primo turno, dopo essere arrivata in parità al termine del tempo regolamentare la sconfitta avviene per un triste giudizio arbitrale, un finale a cui un atleta non vorrebbe mai arrivare, non viene recuperata.

Le finali di Roma sono sempre dure, difficili, ricche di tensione e di emozioni forti, come commenta il Maestro Pier Paolo Cornaglia presente in veste di coach: “E’ proprio li che vogliamo essere! Dove le cose sono difficili, dove incontri quelli bravi, questo è lo sport, questo è il karate FIijlkam…tutto il resto è allenamento”.